martedì 9 ottobre 2018

STORIE DI FOOTBALL PERDUTO ALL'OVERTIME WEB FESTIVAL 2018

L'appuntamento è per giovedì 11 ottobre per l'Overtime Web Festival 2018. Si inizia alle ore 10 con un incontro nell'aula 6 SPOCRI, per il convegno “Web e comunicazione sportiva on-line. Nuovi linguaggi e nuove icone del racconto sportivo”. Parteciperanno Marino Bartoletti, volto notissimo del giornalismo sportivo, Angelo Carotenuto, grande esperto di sport de La Repubblica, Federico Militello (OA Sport), Daniele Bartocci (Gazzanet), Roberto Monzani (Inter Media and Communication srl).
A seguire, le premiazioni della rassegna Overtime Web Festival 2018, moderate da Francesca Cipolloni, alla presenza della professoressa Lucia D’Ambrosi dell'Università di Macerata.
Ci sarà anche una categoria dedicata al racconto sportivo definito “vintage”. Con grande gioia ci è stato assegnato il premio quale miglior articolo, precisamente IL CALCIO TRA IDENTITA' NAZIONALE E POTERE POLITICO (1890-1934). Nel comunicato si legge: " In particolare, nell'articolo premiato si evidenzia come il calcio è stato strumento e motivo di divisione ed aggregazione identitaria tra le sempre più numerose folle di appassionati, sin dai primi del Novecento."

Il lungo articolo premiato lo potete trovare diviso in due parti:

PARTE 1

PARTE 2



Nessun commento:

Posta un commento